FRASE CELEBRE

"Il ciclismo mi mancherà certo, ma anche io, ne sono convinto, mancherò al ciclismo".

Marco Pantani


Vota il nostro blog

Cerca nel blog

PRIMO PIANO

giovedì 17 giugno 2010

BETTINI NUOVO CT: GRILLO FACCI SALTARE!

La voce circolava nell'ambiente già da mesi, tutto era già deciso da tempo. Ora arriva anche l'ufficialità: Paolo Bettini sarà il nuovo CT della nazionale italiana di ciclismo. Il Grillo livornese succederà al compianto Franco Ballerini, morto qualche mese fa in un incidente di rally. I due erano molto amici e Bettini sarà senz'altro doppiamente motivato nel portare avanti il lavoro dell'amico fraterno.

La presentazione alla stampa avverrà il 23 giugno nel salone d'onore del Coni a Roma, alla presenza di Petrucci e di numerosi giornalisti pronti a rifilare le prime domande su una nazionale tutta da inventare in un periodo di "stallo" per il ciclismo italiano.

Il due volte iridato e campione olimpico ad Atene 2004 (solo per citare i successi maggiori) sembra avere il carattere e l'esperienza necessarie per poter guidare la nostra nazionale alla gloria. Gli azzurri hanno ottenuto prestigiosi successi in questi ultimi dieci anni: 4 mondiali e 1 olimpiade, portandoci ad essere una delle nazioni più temute a livello internazionale. Dopo il ritiro di Bettini però è rimasto un vuoto che proprio l'ex iridato dovrà colmare. Cunego? Ballan? Pozzato? Bennati? Basso? Scarponi?
Tutte domande che si inseriranno tra il sonno, i sogni e gli incubi del nuovo CT a cui toccheranno scelte difficili per ritrovare la nazionale dei giorni migliori che possa rappresentare al meglio uno dei movimenti ciclistici con più storia e vittorie. Una nazionale guidata ora da uno dei più grandi campioni degli ultimi anni.

Esordio ufficiale al mondiale di Melbourne a settembre 2010. Ricordando con affetto il Ballero, auguriamo al nuovo CT un grande in bocca al lupo per il suo lavoro sperando a Melbourne di saltellare di gioia come tanti piccoli grilli.

Nessun commento: