FRASE CELEBRE

"Il ciclismo mi mancherà certo, ma anche io, ne sono convinto, mancherò al ciclismo".

Marco Pantani


Vota il nostro blog

Cerca nel blog

PRIMO PIANO

venerdì 25 marzo 2011

Alla Settimana Coppi e Bartali, risorge Emanuele Sella e oggi la crono

Ieri nella 3a tappa della Settimana Coppi e Bartali che si sta svolgendo nelle terre dell'Emilia Romagna ( ad eccezione dello sconfinamento in Veneto nella 2a tappa) Emanuele Sella (Androni Giocattoli) è riuscito a tornare alla vittoria, dopo il lungo purgatorio a cui è stato costretto in seguito alla sua implicazione in fatti di doping.
Il corridore vicentino ha compiuto un numero d'alta scuola nel passaggio finale sul Gaggio Montano, raggiungendo prima e staccando poi, Adriano Malori (Lampre) e Stefano Pirazzi (Colnago), due ottimi giovani e promesse del futuro azzurro delle due ruote. I due si erano avvantaggiati nei confronti del gruppo nel corso del penultimo passaggio dell'ascesa di giornata.
Gianni Savio, team manager dell'Androni Giocattoli, continua così a inanellare successi con la sua squadra, dopo quelli di Serpa e Ferrari in questo prima razione del ciclismo 2011.
Per quanto riguarda Sella è sicuramente un'iniezione di autostima fondamentale per quest'annata di "rinascita" professionistica:
tornare dopo una lunga squalifica rappresenta sempre un punto interrogativo e a volte di perdizione totale (vedi Riccò) ma il vicentino ora può guardare al suo futuro con maggiore serenità e consapevolezza dei propri mezzi, soprattutto quando la strada tende a salire.
Intanto, questo pomeriggio prenderà il via la cronometro individuale, esercizio atipico nella Setttimana Coppi e Bartali, di 14 chilometri con partenza ed arrivo a Crevalcore (Bologna) attraverso un percorso tecnico totalmente pianeggiante, adatta agli specialisti della disciplina.
Prima di Emanuele Sella, ultimo a partire in quanto leader della Classifica Generale, partiranno Pirazzi (secondo in graduatoria) e il campione italiano Giovanni Visconti (Farnese) terzo della Generale.

Nessun commento: