FRASE CELEBRE

"Il ciclismo mi mancherà certo, ma anche io, ne sono convinto, mancherò al ciclismo".

Marco Pantani


Vota il nostro blog

Cerca nel blog

PRIMO PIANO

domenica 30 gennaio 2011

Challenge Calabria 2011, ultima a Belletti

TERZA TAPPA La 61a edizione del Giro della Provincia di Reggio Calabria si è conclusa oggi domenica 30 gennaio con l'ultima tappa in linea delle tre totali in programma. Partenza da Pizzo Calabro stamane per percorrere i 171 chilometri previsti per arrivare in pieno centro di Reggio Calabria e concludere queste kermesse ciclistica di 3 giorni nel Sud Italia. Frazione ancor meno impegnativa delle precedenti, e questo sfavorisce la buona volontà degli attaccanti di giornata a mettersi in mostra e di conseguenza il gruppo, tirato dalla squadra in possesso della maglia di leader-Lampre ISD- nel procedere con un ritmo alto per arginare le eventuali trappole (non se ne presenterà nemmeno l'ombra).

Unica iniziativa degna di nota è portata da un solo uomo: Sergio Laganà (De Rosa-Ceramica Flaminia) detentore peraltro del dorsale numero 1 in corsa, come se questo gli desse l'onere e l'onore di tentare qualche sortita degna di gloria in questa particolare corsa. L'azione in effetti è volonterosa, in quanto vede il corridore del team De Rosa avanzare in perfetta solitudine fino a 5 km dall'arrivo per poi arrendersi inesorabilmente al ritorno del gruppo principale.
Di qui, comincia la presa di posizione dei vari "treni" pronti a lanciare nel miglior modo possibile i rispettivi velocisti. Quello più efficiente è di marca Colnago-CSF che porta alla vittoria il proprio atleta Manuel Belletti e sul gradino più basso del podio, il suo compagno di squadra Sasha Modolo. Tra i due si inserisce nella piazza d'argento Danilo Napolitano (Acqua & Sapone).
La vittoria finale del Challenge Calabria 2011 se la aggiudica Daniele Pietropolli (Lampre-ISD) a cui è bastata la buonissima prestazione personale, e della squadra, nella prima gara della competizione. Rintuzzati i pochi concreti attacchi nella giornata di ieri, oggi è trascorso tutto senza troppe complicazioni, per portare a casa questa prima sostanziosa vittoria del 2011.

ORDINE D'ARRIVO 3a TAPPA

1. Manuel Belletti (Colnago CSF)
2. Danilo Napolitano (Acqua & Sapone)   s.t.
3. Sasha Modolo (Colnago CSF)              s.t.
4. Gianluca Maggiore (De Rosa Flaminia)  s.t.
 

CLASSIFICA GENERALE FINALE

1. Daniele Pietropolli (Lampre-ISD)
2. José Rodolfo Serpa Pérez (Androni Giocattoli)    a 6"
3. Daniel Oss (Liquigas-Cannondale)                        a 9"
4. Damiano Caruso ( Liquigas-Cannondale)              a 10"



  

1 commento:

Jeeper ha detto...

Grande Belletti...questo viene su bene a quanto pare...