FRASE CELEBRE

"Il ciclismo mi mancherà certo, ma anche io, ne sono convinto, mancherò al ciclismo".

Marco Pantani


ciclismoAruotaliberA su youtube:

Loading...

Vota il nostro blog

Cerca nel blog

PRIMO PIANO

domenica 30 gennaio 2011

Challenge Calabria 2011, ultima a Belletti

TERZA TAPPA La 61a edizione del Giro della Provincia di Reggio Calabria si è conclusa oggi domenica 30 gennaio con l'ultima tappa in linea delle tre totali in programma. Partenza da Pizzo Calabro stamane per percorrere i 171 chilometri previsti per arrivare in pieno centro di Reggio Calabria e concludere queste kermesse ciclistica di 3 giorni nel Sud Italia. Frazione ancor meno impegnativa delle precedenti, e questo sfavorisce la buona volontà degli attaccanti di giornata a mettersi in mostra e di conseguenza il gruppo, tirato dalla squadra in possesso della maglia di leader-Lampre ISD- nel procedere con un ritmo alto per arginare le eventuali trappole (non se ne presenterà nemmeno l'ombra).

Unica iniziativa degna di nota è portata da un solo uomo: Sergio Laganà (De Rosa-Ceramica Flaminia) detentore peraltro del dorsale numero 1 in corsa, come se questo gli desse l'onere e l'onore di tentare qualche sortita degna di gloria in questa particolare corsa. L'azione in effetti è volonterosa, in quanto vede il corridore del team De Rosa avanzare in perfetta solitudine fino a 5 km dall'arrivo per poi arrendersi inesorabilmente al ritorno del gruppo principale.
Di qui, comincia la presa di posizione dei vari "treni" pronti a lanciare nel miglior modo possibile i rispettivi velocisti. Quello più efficiente è di marca Colnago-CSF che porta alla vittoria il proprio atleta Manuel Belletti e sul gradino più basso del podio, il suo compagno di squadra Sasha Modolo. Tra i due si inserisce nella piazza d'argento Danilo Napolitano (Acqua & Sapone).
La vittoria finale del Challenge Calabria 2011 se la aggiudica Daniele Pietropolli (Lampre-ISD) a cui è bastata la buonissima prestazione personale, e della squadra, nella prima gara della competizione. Rintuzzati i pochi concreti attacchi nella giornata di ieri, oggi è trascorso tutto senza troppe complicazioni, per portare a casa questa prima sostanziosa vittoria del 2011.

ORDINE D'ARRIVO 3a TAPPA

1. Manuel Belletti (Colnago CSF)
2. Danilo Napolitano (Acqua & Sapone)   s.t.
3. Sasha Modolo (Colnago CSF)              s.t.
4. Gianluca Maggiore (De Rosa Flaminia)  s.t.
 

CLASSIFICA GENERALE FINALE

1. Daniele Pietropolli (Lampre-ISD)
2. José Rodolfo Serpa Pérez (Androni Giocattoli)    a 6"
3. Daniel Oss (Liquigas-Cannondale)                        a 9"
4. Damiano Caruso ( Liquigas-Cannondale)              a 10"



  

1 commento:

Jeeper ha detto...

Grande Belletti...questo viene su bene a quanto pare...