FRASE CELEBRE

"Il ciclismo mi mancherà certo, ma anche io, ne sono convinto, mancherò al ciclismo".

Marco Pantani


Vota il nostro blog

Cerca nel blog

PRIMO PIANO

venerdì 25 febbraio 2011

Giro di Sardegna 2011, Peter Sagan detta legge

Con semplicità, disinvoltura e in modo netto, Peter Sagan si è aggiudicato la 4a tappa del Giro di Sardegna: la Lanusei-Oristano di km 174,2.
Il giovane talento della Liquigas-Cannondale ha trionfato nonostante la tappa di oggi sulla carta fosse disegnata per i velocisti. Questo testimonia quanto lo slovacco sia un corridore completo e dotato in questo momento di una grande forma fisica e mentale. Il 21enne ha infatti lasciato tutti senza parole per come ha vinto, con sicurezza e nettamente, bruciando sul traguardo numerosi sprinter puri. Sul traguardo di Oristano ha dato una bicicletta a Manuel Belletti (Colnago-CSF) giunto secondo, e Roberto Ferrari (Androni) che ha completato il podio odierno.

Grazie a questo risultato Peter Sagan allunga nella generale rafforzando il proprio primato in classifica. Damiano Cunego dista infatti 14", mentre Josè Serpa Perez insegue a 16". Pochi secondi, ma che per come sono stati ottenuti sono un macigno. Domani ultima frazione della corsa sarda con la tappa regina: la Oristano-Gesturi di 174 km con nel finale sterrato e strappo selettivo pronti a celebrare l'ultimo atto di questa edizone 2011 quanto mai spettacolare e combattuta. Domani infatti Cunego e soci proveranno a ribellarsi alla legge di Sagan, che ha fatto sue ben tre frazioni su quattro. E che domani vuole completare l'opera, per poi guardare più in la: alla Parigi-Nizza, e con una condizione così perchè no alla Sanremo?

ARRIVO 4a TAPPA:

1. Peter SAGAN (Liquigas-Cannondale) 2. Manuel Belletti (Colnago Csf Inox) 3. Roberto Ferrari (Androni Giocattoli) 4. Masciarelli; 5. Petacchi 6. Porsev 7. Guarnieri 8. Fioretti 9. Napolitano 10. Geraint

CLASSIFICA GENERALE:
1. Peter SAGAN (Liquigas-Cannondale) 2. Damiano Cunego (Lampre Isd) a 14"; 3. José Serpa Perez (Androni Giocattoli) a 16"; 4. Sella a 28"; 5. Hermans a 32"; 6. Scarponi a 38"; 7. Capecchi a 38"; 8. Brutt a 42"; 9. Kiserlovski a 43"; 10. Santambrogio a 44"

Nessun commento: