FRASE CELEBRE

"Il ciclismo mi mancherà certo, ma anche io, ne sono convinto, mancherò al ciclismo".

Marco Pantani


Vota il nostro blog

Cerca nel blog

PRIMO PIANO

venerdì 8 ottobre 2010

THANK YOU SYOSSET!!!


Dopo 5 mesi dall'apertura di AruotaliberA noi dello staff siamo andati a spulciare le nostre statistiche su Histats, un sito che conteggia gratuitamente tutte le visite di ogni blog affiliato...ad un certo punto la nostra attenzione è stata calamitata dalla voce Geolocation dove vengono indicate le città più affezionate in base al numero delle visite! Pensavamo, visto che abitiamo in piccole città del Veneto in provincia rispettivamente di Treviso e Padova, che fosse un capoluogo o una grande città del norditalia a fregiarsi del titolo di fedelissima di AruotaliberA...Con nostra grande sorpresa e felicità, il nostro blog è invece seguito anche dall'altra parte dell'Oceano Atlantico in particolare dall' hamlet di Syosset, situato nella periferia di New York City nella Contea di Nassau. Questo abitato (VEDI FOTO) a quanto ci risulta conta circa 20.000 abitanti, tra i quali, immaginiamo molti cittadini di origine italiana vista la lingua dei nostri contenuti. Sono proprio gli abitanti di Syosset ad avere effettuato più accessi di tutti ad AruotaliberA con ben 952 visite! A tutti voi un sincero grazie per l' attaccamento che ci avete dimostrato, bellissimo proprio perchè inaspettato e a così grande distanza (anche se internet ci fa sentire tutti più vicini...). Non sappiamo se siate un gruppo ristretto di ciclisti amatoriali, un gruppo di amici con la passione per il ciclismo oppure se in città si sia diffuso in qualche modo la moda di seguire AruotaliberA... diciamo che a noi piace pensarla così :) Scherzi a parte vi vogliamo invitare a scriverci, se vi fa piacere, anche in inglese in modo da progettare magari qualche articolo o un intera rubrica bi-lingue dedicata al ciclismo a stelle e striscie. Immaginandovi con gli occhialini Transition alla Tyler Farrar mentre uscite dalle vostre case a percorrere lunghe escursioni fino al Central Park di NY per godervi i colori accesi e spettacolari di queste giornate autunnali, vi salutiamo calorosamente sperando di potervi conoscere al più presto! Have a nice day and thanks all citizens of Syosset.

4 commenti:

Manuel (Ciclismo PST) ha detto...

Complimenti ciclistici a tutto lo staff!

Patrizio ha detto...

Non per demolire i sogni, ma anch'io ho notato su tre miei siti queste strane visite da Syosset. Ebbene, indagando pare siano tutte "visite" di spider di Google.
http://board.histats.com/viewtopic.php?f=5&t=232
Scusate, ma credo che ai cittadini di Syosset interessi il giusto sia del contenuto dei miei siti che del ciclismo in Italia.

Anonimo ha detto...

ciao patrizio,
mi spieghi cosa sono i spider di google?
grazie, franco

Patrizio ha detto...

Ciao Anonimo, a distanza di qualche tempo ti rispondo essendomi ricordato di questo "fattaccio" ed avendo avuto lo scrupolo di tornare sul fatto del delitto.
"GLI" Spider, non, "I" Spider, sono un meccanismo, un robot informatico che è stato chiamato così in quanto, come il ragno si muove per la ragnatela che intesse, e che è un groviglio impressionante, allo stesso modo lo spider di internet si muove per i siti internet e controlla frequentemente gli aggiornamenti. Per cui, tirando le somme, uno spider equivale ad un controllore della Rete investito di tale carica da un Tale motore di ricerca. Ufficialmente al solo scopo di indicizzare eventuali nuove pagine presenti sul web....